Sull’albero del denaro, come su qualsiasi altro albero, ci sono frutti sui rami bassi e poi sui rami più in alto ci sono frutti un po’ più difficili da raggiungere…

cropped-223049_s.jpg
Per questi ultimi, ti serve una scaletta. Sono frutti che si riferiscono ai tuoi talenti innati ma non ancora sviluppati. E per questo potrebbe essere necessario approfondire le tue conoscenze al riguardo, studiare nuovi argomenti per i quali da sempre nutri interesse ma fino ad oggi trascurati. Coltivare le tue passioni, dare voce e corpo a tutto quello che ti fa vibrare di entusiasmo e gioia di vivere.
Il primo passo è dedicarsi alla lettura di libri ispiranti; in base al tempo che puoi dedicarvi, ci sono poi corsi e seminari specifici sul tema della ricchezza e della psicologia dell’abbondanza e della prosperità. Non tutti hanno un costo propriamente irrisorio, ma credimi sono soldi spesi bene, un investimento sulla tua formazione personale e sul tuo futuro.

In cima all’albero, infine, ci sono i frutti più grossi e succulenti. Può essere rischioso salire fin lassù, senza le conoscenze e le capacità adeguate. La cosa migliore, per salire così in alto e giungere a dei profitti elevati, è farsi guidare da un mentore che già possiede l’esperienza e le conoscenze necessarie, unite alla sicurezza ed a una storia di successi da emulare. Questa persona è il compagno ideale di viaggio fino a quando non avrai le abilità e la sicurezza che bastano per continuare da solo. Anche quando diventiamo esperti, però, è bene lavorare in gruppo, insieme ad altre persone che condividono la nostra visione, il nostro desiderio di realizzare se stessi manifestando i nostri talenti e le nostre attitudini e aspirazioni. In altre parole, il nostro scopo nel mondo, che consiste nel guadagnare denaro facendo cose che ci procurano piacere e che rendono un servizio alle altre persone, aggiungendo valore alla loro vita.

Per il momento, ti accompagnerò fino al primo passo, con articoli dedicati all’uso consapevole del denaro, recensioni di libri ispiranti, segnalazioni di corsi e seminari e ancora articoli e risorse dedicati al tema del guadagnare soldi facendo leva sulle tue passioni e ad altre opportunità di guadagno online e non solo. Non mancheranno articoli nei quali ti parlerò di mentori, persone che hanno raggiunto il livello di consapevolezza e di realizzazione del loro scopo.

Torna spesso a trovarmi, sto preparando una scala molto alta, che potrà accompagnarti fino ai frutti più succulenti. Lassù in cima all’albero del denaro.

Demetra


  • Taglia i rami secchi

Tagliare i rami secchi

 

  • Leggi libri ispiranti

La ricchezza


  • Accresci le tue conoscenze e valorizza i tuoi talenti

Moneypedia